lunedì 28 dicembre 2009

Alla mia nazione.

Non popolo arabo, non popolo balcanico, non popolo antico
ma nazione vivente, ma nazione europea:
e cosa sei? Terra di infanti, affamati, corrotti,
governanti impiegati di agrari, prefetti codini,
avvocatucci unti di brillantina e i piedi sporchi,
funzionari liberali carogne come gli zii bigotti,
una caserma, un seminario, una spiaggia libera, un casino!
Milioni di piccoli borghesi come milioni di porci
pascolano sospingendosi sotto gli illesi palazzotti,
tra case coloniali scrostate ormai come chiese.
Proprio perché tu sei esistita, ora non esisti,
proprio perché fosti cosciente, sei incosciente.
E solo perché sei cattolica, non puoi pensare
che il tuo male è tutto male: colpa di ogni male.

Sprofonda in questo tuo bel mare, libera il mondo.





Pier Paolo Pasolini

lunedì 14 dicembre 2009

"Parlarne bene, parlarne male.. L'importante è parlarne.."

Il solito vecchio giochetto.

Cito Bob Marley:
"You can fool some people some times, but you can't fool all the people all the time."

martedì 17 novembre 2009

Eccoci!

Solo chi urla e si agita viene applaudito. Chi parla sottovoce, è sensibile, rimane in disparte, non si fa notare.



Sai che novità.



Non male come inizio, però. Mi piacerebbe poter competere con tutti voi, un giorno. Mi piacerebbe poter urlare, agitarmi ed essere applaudito come voi. Buona vita.